Rosaria De Meo è nata a Benevento il 3 ottobre 1963. Moglie e madre di due figli, quasi venti anni fa si è trasferita in Veneto, in provincia di Vicenza.
Nel maggio 2017, ha ritirato il premio speciale di merito del concorso letterario “Giacomo Leopardi” – VI edizione – indetto dalla Pro Loco e dal Comune di Torre del Greco (NA). A marzo 2018 si è aggiudicata il 1° premio del concorso letterario “Vesuvio” – VI edizione – Sezione ragazzi – indetto dal Comune di Terzigno (NA) con la poesia: “Dammi la chiave”.
Laureatasi col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "S. Pietro a Majella" di Napoli nel percorso di alta formazione artistica e musicale con specializzazione in "CANTO E CORALITA'"
Dopo l'esperienza nella capitale si trasferisce definitivamente a Faenza dove lavora come manager per una multinazionale nel settore medicale.
Il suo lavoro gli consente di viaggiare in tutto il Mondo e la Romagna diventa la sua casa, lì impara ad apprezzare i motori, come chiamano da quelle parti le motociclette, il mare e i cappelletti egli autentici e a volte irriverenti romagnoli.
Il suo motto è: " Fa che l'ostacolo sia una potenzialità, solo così raggiungerai la felicità".
È vincitore di svariati premi letterari ed è inserito in opere di saggistica ed antologie poetiche. L'associazione culturale "Amici dell'Umbria" gli ha conferito il trofeo "Autore dell'anno per la poesia" nel 2003, 2012 e 2013. La sua citazione preferita: "La Parola: unico profeta dei tempi."
Giusy Di Modica
Sognava una vita fatta di grandi onori e carriera, ma avvenimenti funesti familiari, dovettero portarla con i piedi ben piantati per terra, e cambiare gli obiettivi di vita.
È socialmente attivo nella comunità spagnola dove lavora come volontario per la Fondazione Vicente Ferrer, un’organizzazione di beneficenza per l’empowerment sociale nell’India rurale.
La mia vita è sempre stata scandita dall’arte, in tutte le sue forme: prendete un pianoforte, aggiungete un microfono e mescolate il tutto con una passione smisurata per il disegno, la lettura, il teatro e il cinema d’epoca, fino a ottenere un impasto omogeneo.
Amante della lettura fin da piccola, inizia a scrivere nel corso degli anni prima come semplice hobby, poi per terapia, per passione, come liberazione dell’anima. In un particolare momento della propria vita, questa passione esplode.
Amante della storia locale ha accumulato, nel corso del tempo, reperti storici di rara bellezza e unicità, sia riguardo la storia locale, che nazionale.
Nel 2007 aderisce a Slow Food, dedicandosi soprattutto alla salvaguardia delle piccole produzioni agricole e alla difesa dei diritti delle popolazioni montane sulle terre comuni.
Medico Legale, aggiunge al lavoro grandi passioni come la lettura, la scrittura, i viaggi in moto, la fotografia, il giardinaggio
Il 26 Marzo 2017 compone il suo primo componimento: un sonetto classico sull'amore. Pur se proprio l'amore ha dato la spinta fondamentale, scrive anche su temi differenti
Oggi è docente di Materie Letterarie presso il Telesi@ di Telese Terme.
La sua passione per l’insegnamento della storia, soprattutto locale, lo ha portato a scrivere e pubblicare con la Lume di Benevento la sua prima opera “Streghe e Cavalieri nel Sannio del Trecento”.
Lorenzo Di Matteo scrittore, insegnante di teatro e attore.
Pubblica con Edizioni 2000diciassette "Bruno", un'antologia di racconti.
Alessandra Favilli nacque a Firenze 63 anni fa.
Pubblica con Edizioni 2000diciassette "Nessuno Cerca di Noi", il suo secondo romanzo.
Ha attualmente in produzione una raccolta di racconti.
Maria Pia Selvaggio: docente, scrittrice e drammaturga.
Nel 2017 decide di dare in stampa con la casa editrice Edizioni 2000diciassette, di cui è direttrice editoriale, “Le Padrone di Casa”.
Da sempre appassionato di scrittura scrive il suo primo romanzo nel 2017 "La legge non è uguale per tutti".
Nello stesso anno per Edizioni 2000diciassette ha scritto un racconto pubblicato nell'antologia Je suìs Chocolat
L'anno successivo pubblica con Edizioni 2000diciassette "Oltre le Catene", il suo secondo romanzo
Adempie i suoi obblighi di leva, nonostante si dichiari obiettore di coscienza, e nei due anni successivi è consulente nel campo della formazione professionale a La Spezia.
Radicale dal 1976, viene eletto consigliere comunale a Lerici con il PSI nel 1982 e fonda, con altri ambientalisti, il locale circolo delle Lega Ambiente, impegnandosi contro lo sviluppo di affari anomali nel campo della cantieristica navale...
"Nella vita ci vuole il coraggio per superare le avversità, ma anche il coraggio di condividere con gli altri i sentimenti, i pensieri... E non c’è niente di più bello della “poesia” per questo…"
Elena Nemes: autrice della silloge poetica "Pensieri Proibiti - Gânduri Interzise"
Già presente nell'antologia "Je suis Chocolat", con il suo racconto "Sognando l'America", Patrizia Bove torna ad editare con Edizioni 2000diciassette.
"Se bastasse un momento di gioia" è il titolo del suo romanzo.
Nel Novembre del 2017 vince il premio "Olmo", sezione "Leggendo Leggendo"
Sannita, nata a Guardia Sanframondi e vissuta a Benevento, dove si è formata fino al liceo classico.
Si è laureata nel 1972 in Biologia alla Federico II.
Pubblica con Edizioni 2000diciassette il romanzo storico "Quella Garibaldina della mia trisavola"
Anna Maria Parente è nata a Beltiglio di Ceppaloni il 21 Maggio 1960. Frequenta l’Istituto Magistrale Consegue la Laurea con indirizzo Didattico-Pedagogico presso la Pontificia Università “Antonianum".
Pubblica con Edizioni 2000diciassette la sua prima raccolta poetica "Piove sui Silenzi".
Cristina Liberti nasce il 3 Settembre 1994 nella stregata Benevento. Sin da bimba si appassiona alla lettura e alla scrittura, divorando libri di qualunque tipologia.
Pubblica la sua prima raccolta poetica, "a Cuore Aperto" con Edizioni 2000diciassette.
Ventidue autori per ventitrè racconti. La golosa antologia presentata nel contesto della prestigiosa festa del cioccolato tenutasi al Castello di Limatola.
Diciassette racconti per quattordici autori.
La prima pubblicazione targata Edizioni 2000diciassette.