La casa editrice "Edizioni 2000diciassette" viene fondata a Telese Terme (BN) nel gennaio del 2017 dalla scrittrice Maria Pia Selvaggio, che dà vita ad un progetto più volte sognato.
La mission è quella di vivificare e lanciare la letteratura sannita nel mondo, parimenti ad un'apertura della letteratura mondiale nel Sannio.
I generi letterari proposti prevedono l'accoglienza di una modernità, ma anche il ripristino di un classicismo puro e di una utilità storica. Una coniugazione perfetta tra passato, presente e futuro, ripristinando generi abbandonati come il racconto ed il poema epico.
La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non
basta.
(Fernando Pessoa)
Il Logo
Numeri e lettere. Tra una ricercata casualità e suggestioni cabalistiche. Anche la scelta del logo rafforza la dimensione antica e moderna abbracciata dal progetto editoriale. Le due sfumature del dorato ricalcano sia la traccia epica di una poesia esaltante, ma apparentemente dimenticata; sia il "nero" attraverso la rievocazione di atmosfere vittoriane; la morbidezza dell'erotismo, la forza del vernacolo...
Edizioni 2000diciassette è un marchio distribuito a livello nazionale da
La distribuzione delle nostre pubblicazioni è affidata a Interscienze/directBook.
I nostri libri sono prenotabili in tutte le librerie fisiche italiane tramite i sistemi Arianna+ e FastBook.
Siamo, inoltre, presenti su tutti i principali marketplace online.
Informazioni di contatto reparto commerciale:
Indirizzo email → commerciale@edizioni2000diciassette.com