“Sono nata a Napoli ma vivo, da sempre, in Valle Telesina. Nel verde della Valle ho percorso gli anni della mia crescita: gli studi presso il Liceo Classico, la fortuna di poter condividere con amici speciali la passione per l'arte e la letteratura, l’incontro con l'amore della mia vita da cui ho avuto due splendidi figli. Nell'azzurro del mare sono ancorate parte delle mie radici, gli anni della formazione universitaria, la visione del futuro, sempre un po’ fatalista. Da "adulta" ho lavorato presso una Pubblica Amministrazione.
Da sempre il sociale ha esercitato su di me una forte attrazione cosicché ho partecipato alla costituzione di Associazioni culturali, impegnandomi in progetti di carattere sociale e di promozione territoriale.
Ho scritto articoli per testate giornalistiche locali e nazionali e pubblicazioni legate alle mie attività culturali, tante poesie dedicate per lo più agli amici ed un racconto breve pubblicato nell'Antologia Je suis Chocolat (Edizioni 2000diciassette).”
Seguila su
Interviste
Nd
Premi e Riconoscimenti
Il 4 Novembre 2017 Patrizia Bove ha vinto il Premio Nazionale Olmo 2017 (Fondazione "A. De Sisto") per la sezione "Leggendo Leggendo"
Videointerviste
Intervista del 20/06/2017 a Patrizia Bove per l'uscita di "Se bastasse un momento di gioia"