Quella Garibaldina della mia trisavola

un romanzo storico di Angela Iacobucci


La copertina di Quella Garibaldina della mia trisavola, un libro di Angela Iacobucci
Una copia cartacea del libro

GENERE: Romanzo storico

COLLANA: Aryballos

N IN COLLANA: 1

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017

PAGINE:

PREZZO: 15€

ISBN: 978-88-942219-6-1

Acquistalo Online!


Share it!



La copertina di Quella Garibaldina della mia trisavola, un libro di Angela Iacobucci
La copertina di Quella Garibaldina della mia trisavola

Sinossi:

Raramente la narrazione costruita sulla Storia offre al lettore il senso perfetto dell’aderenza dei fatti alla fantasia dell‘Autore.

L’opera della lacobucci coniuga in maniera superba, ricerca e storytelling, tiene legati in una forma non scindibile il fascino della Storia e l’arsura della narrazione.

La prosa è liquida, senza retorica e senza sfarzi di fantasia.

L’apprezzerà il lettore avido di trame, e ne rimarrà affascinato chi è assetato di conoscenze storiche di un’epoca letta ancora in chiaroscuro.

È un salto vertiginoso nella Storia e nei Tempi, si incrociano le vite di personaggi ai quali viene restituita la dignità di guerrieri coraggiosi e che resteranno nella memoria del lettore. L’Autrice ha scolpito le personalità dei protagonisti -sia di quelli realmente esistiti che degli altri frutto di fantasia- in maniera potente e rettilinea, con prosa maliarda.

È convincente l'inchiesta documentale come decisa l'impostazione narrativa.

Documento e narrazione si sposano in maniera sublime, con la guida sapiente e persuasiva di una maestra di cerimonie di raro spessore culturale e di grandi capacita narrative.

Recensioni:

ND


Potrebbe interessarti:

La copertina di Aspettate l'Arcobaleno, il settimo romanzo di Gian Andrea Rolla: il minareto antico di Cinghetti, di Juan Leonard Rolla

Aspettate l'Arcobaleno

Un’esperienza diretta quella in terre dove purtroppo ancora oggi proseguono conflitti sociali e religiosi segnati da terrorismo e violenza

La copertina di Van Helsing - Una questione di famiglia di Gianmario Mattei: Rappresentazione grafica di Suanna F Roberti

Van Helsing I

 

La famiglia Van Helsing come non l'avete mai vista.