Lo specchio delle brame

un romanzo di Fiorella Ricciardi


Lo Specchio delle Brame

"Passavo il tempo a ripetere nella mia mente sempre la stessa domanda: 'Perché proprio a me?' Ma poi ho capito che a questa domanda non c'era risposta"

Una storia toccante, un resoconto crudo e dettagliato delle vicende che hanno sconvolto la vita di una ragazza universitaria, le cui uniche preoccupazioni riguardavano gli esami, il fidanzato e i disagi da studentessa fuori-sede. Improvvisamente, un'emorragia cerebrale la costringe a lottare tra la vita e la morte, e ad intraprendere un cammino di riabilitazione lungo, doloroso e, a tratti, umiliante ma che le farà riscoprire l'amore tenace e tenero delle persone a lei vicine, la preziosità della vita umana e la gioia delle cose semplici. Un'esperienza che ci interroga sulla realtà della sofferenza ma che, allo stesso tempo, pagina dopo pagina, si rivela un inno alla vita e a ciò che, in essa, conta realmente e rimane anche quando tutto il resto sembra crollare. Certo, alcune domande restano senza risposta, ma ciò che l'autrice ci trasmette, la preziosità della sua testimonianza risiede nella scoperta che la vita è meravigliosa e degna di essere vissuta, sempre, fino in fondo, fino alla fine.

 

Lo specchio delle brame, un romanzo di Fiorella Ricciardi

15,00 €

  • disponibile
  • consegna in 2-5 giorni feriali
Reviews System WIDGET PACK

Dettagli

Lo specchio delle brame un romanzo di Fiorella Ricciardi

GENERE: Romanzo autobiografico

COLLANA: 

N IN COLLANA: 

PUBBLICAZIONE: 01/04/2020

PAGINE:  130

PREZZO: €15,00

ISBN: 978-88-312430-16-2


Leggi un'anteprima!


Share it!


Note sull'autore


Fiorella Ricciardi, autrice de Lo Specchio delle Brame

Fiorella Ricciardi, fino a qualche anno fa, ha vissuto una vita adatta alla sua età di 24 anni: si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Salerno e ha vissuto da fuori sede. Appena iscritta alla facoltà magistrale di Corporate Communication e Media, presso la stessa università, si è ritrovata catapultata in un contesto che le ha imposto di crescere in fretta. Beffarda degli ostacoli che ha incontrato, fa di tutto per vivere una vita degna della sua età.

 



Pubblica con noi!

Pubblica con Edizioni 2000diciassette


Seguite Edizioni 2000diciassette su Facebook
Segui Edizioni 2000diciassette su Twitter
Segui Edizioni 2000diciassette su YouTube

Edizioni 2000diciassette

Via Fontanelle 3a

82037 - Telese Terme (BN)

P.Iva:  01722150628

Info: redazione@edizioni2000diciassette.com

DISTRIBUZIONE

Interscienze/directBook cura la distribuzione a livello nazionale di Edizioni 2000diciassette