a Cuore Aperto

silloge poetica di Cristina Liberti


Ti tenevo la mano, chiusa quasi in un pugno
per non farti andare via
ho udito i tuoi passi, ricalcato le tue orme
affinché tu restassi per me

(Cristina Liberti)

La copertina del libro a Cuore Aperto

La freschezza arrogante di passioni d'amore che - conquistate dal cuore in modo insolente - si saldano in un volteggio poetico e racchiudono ombre profetiche. Il tutto mescolato con i virtuosissimi cosmopoliti della poesia, densa di meravigliosi ghirigori metrici.

Un'esclusiva esegesi poetica, che vale la pena contemplare sia nelle notti oziose, che nella calura delle taverne d'agosto. Immagini, ricordi e sovrapposizioni sceniche che, in una dimensione chimerica, offrono l'idea e l'emozione di gesti e metafore costruiti come panneggi preziosi.

Il desiderio di un novello espressionismo, la consapevolezza di sbalordire, il sogno!

 

Un immenso braciere dove le parole, giocando, attraversano la foga e la disinvoltura di esistere.

 

La tappa di una presa di coscienza.

 

 


Acquistare online

Recensioni

Letturesite - Recensione del 15-09-2017

5.0 su 5 stelle - Lettura piacevole!

Di Cliente Amazon il 22 giugno 2017

Un'ottima opera! L'autrice con le sue poesie riesce a trasmettere emozioni profonde e tocca l'animo del lettore! È una raccolta che vi farà emozionare, e forse talvolta anche piangere! Si adatta a qualsiasi momento della giornata poiché il lessico non è pesante ma scorrevole come quello di pochi autori! Inoltre è strabiliante notare come una scrittrice emergente e così giovane sia in grado di toccare note profonde dell'animo con delle semplici parole. Ve la consiglio vivamente!
Opera molto bella da leggere,si percepisce la spontaneità dell'autrice nel mettere a nudo tutti i suoi pensieri aprendo,appunto,il suo cuore al lettore.
Poesie molto intense che ti entrano dentro.
Consiglio l'acquisto.