News

La scrittrice italo romena presenta:
"PENSIERI PROIBITI" - Edizioni 2000diciassette

Si tratta di una raccolta di poesie, in italiano e in romeno, che mette in luce l’autrice come donna nella sua pienezza e profondità. Una donna che cerca un dialogo spontaneo con tutte le altre donne per parlare di passioni, sensualità ma anche le emozioni della vita di tutti i giorni e le continue lotte.
Al lettore l’autrice si confessa, propone una sincera catarsi delle sue paure, dell'infanzia violata, dei sogni. Sono versi che parlano anche di integrazione culturale e immigrazione da un punto di vista umano, semplice, quotidiano, senza ideologie.

Ed è questa immediatezza del sentire che ci avvicina all’autrice, perché tut...ti, come lei, intimamente pensiamo che, dopo tanta pioggia presa, anche noi ci meritiamo un arcobaleno.

Durante la serata si parlerà anche di integrazione culturale e politiche sociali con:
Angelica Vasile, Consigliera Comune di Milano, Presidente della Commissione Politiche Sociali, Servizi per la Salute e Volontariato
Il Console generale della Romania

A seguire Rosamaria Castiglione Angelucci e Federica Freschi con un'interpretazione non convenzionale delle poesie. Un connubio tra poesia e teatro, una sintesi di due forme artistiche lontane - come i due Paesi, Italia e Romania - ma vicinissime in termini di intimità, coraggio e desiderio di appartenenza.

Modera: Violeta Popescu, presidente del Centro Culturale Italo-Romeno.

Al termine, un piccolo rinfresco.
Vi aspettiamo!
Fonte: https://www.facebook.com/events/160706491189324/
Pensieri Proibiti, in presentazione il 23 ottobre 2017 alla libreria popolare in Via Tadino (Milano)